ISAAC è un’azienda italiana con sede a Milano specializzata nello sviluppo di tecnologie smart per la protezione di edifici e infrastrutture da oscillazioni e vibrazioni, al fine di garantire stabilità e sicurezza.
ISAAC ha brevettato tecnologie Active Mass Damper (o sistemi a smorzatori inerziali attivi) per la protezione di strutture, applicabili a edifici esistenti. La tecnologia consiste in un sistema di sensori e macchine elettriche, modulari e adatte a diverse tipologie di strutture, che oscillano in direzione opposta a quella dell’edificio sottoposto a vibrazione e, generando una forza contraria, lo proteggono garantendo stabilità. In questo modo è possibile ridurre il movimento delle strutture, le ampiezze di oscillazione, gli sforzi applicati sugli elementi strutturali e non strutturali, e di conseguenza i danneggiamenti.
L’entità delle forze erogate è calcolata in tempo reale da algoritmi di controllo sulla base delle misurazioni accelerometriche della struttura stessa, tramite sensori installati in punti significativi.
La tecnologia è completamente non invasiva: può essere installata sul tetto o nel sottotetto dell’edificio, senza arrecare disturbo agli abitanti e alterarne l’architettura.
La mission di ISAAC è proteggere la sicurezza, il benessere e il comfort delle persone, affinché esse possano beneficiare della possibilità di salvaguardare la propria serenità. Per questo, i prodotti ISAAC sono accessibili in ogni contesto, grazie alla tecnologia non invasiva e semplice da adottare.
ISAAC vanta importanti partnership con il mondo della ricerca tecnologica e dell’innovazione e rivoluziona il modo di fare antisismica promuovendo la cultura della prevenzione, rendendo la possibilità di proteggere il patrimonio edilizio esistente una prassi ordinaria e vantaggiosa.
Per ulteriori informazioni: www.isaacantisismica.com
ISAAC srl
Sede legale: via Magolfa 27, 20143 Milano (MI)
Sede operativa: viale Europa 22, 20083 Gaggiano (MI)
+39 0250021099
info@isaacsrl.com