Home Aziende Aperte le iscrizioni al Premio POROTON® 2019

Aperte le iscrizioni al Premio POROTON® 2019

Si rivolge a progettisti e studi tecnici il Concorso indetto dal Consorzio POROTON® Italia.

di Redazione
760
premio poroton

È stato presentato a inizio febbraio il Premio POROTON® 2019, indetto per valorizzare i progetti in muratura di laterizio POROTON® realizzati negli ultimi 4 anni (dal 01/01/2015 in poi). Progettisti e studi tecnici possono inviare la propria candidatura entro il 31 maggio 2019: verranno premiati i tre progetti più meritevoli.
Montepremi di € 8.000. Qui tutte le info e il Bando di Concorso.

Premio Poroton: premiare l’eccellenza

Il Premio POROTON® 2019 desidera dare il giusto riconoscimento allo spirito italiano di innovazione ed inventiva che, nonostante le difficoltà che l’edilizia affronta negli ultimi anni, continua a far nascere progetti rivoluzionari ed edifici di grande qualità architettonica, rispettosi della vita e delle esigenze degli utenti, della sicurezza e dell’ambiente.
Il Presidente del Consorzio POROTON® Italia, Stefano Midolini, risponde ad alcune domande sul Premio POROTON® 2019.

Chi può partecipare al Premio?
“Il Premio è aperto ai progettisti, agli studi tecnici e ai gruppi di progettisti e studi tecnici che hanno realizzato negli ultimi 4 anni un progetto (nuova costruzione o ristrutturazione/ampliamento) impiegando soluzioni in muratura delle aziende POROTON®. Sappiamo per certo che queste figure professionali possiedono la maestria tipicamente italiana
dell’utilizzare il laterizio con consapevolezza, realizzando costruzioni di qualità sotto ogni aspetto.”

Come fare per iscriversi? Quale il montepremi?
“Gli aspiranti candidati dovranno registrarsi al sito www.poroton.it e scaricare il Bando di Concorso. Le iscrizioni sono aperte da febbraio: progettisti e studi tecnici potranno inviare il materiale necessario entro il 31/05/2019.
I tre migliori progetti saranno premiati: il montepremi in palio è di € 8.000. La nostra volontà è non solo premiare i vincitori, ma dare la giusta visibilità al lavoro quotidiano dei progettisti italiani, in grado di esprimere sempre il massimo di fantasia, creatività, capacità, versatilità ed esperienza.”

Chi valuterà i progetti? Quali criteri saranno considerati?
“I progetti candidati saranno valutati da una Giuria di professionisti ed esperti del settore, che stileranno una graduatoria e individueranno i tre progetti più meritevoli entro l’11 ottobre 2019. I criteri di valutazione terranno conto anche della qualità architettonica del progetto in termini di ideazione e originalità, dell’attenzione posta alla soluzione dei dettagli costruttivi primari, oltre alla modalità di impiego delle murature POROTON® per il raggiungimento delle prestazioni ricercate.”

Qui tutte le informazioni sul Premio POROTON® 2019
Link: http://www.poroton.it/bandi-concorsi/premio-poroton-2019.aspx
Link Elenco Aziende e Prodotti: http://www.poroton.it/bandiconcorsi/ PREMIO%20POROTON%202019%20-%20Elenco%20aziende%20e%20prodotti.pdf

0 commento
1

articoli correlati

Lascia un commento