Soft.Lab
Soft.Lab - Software per l'edilizia

Soft.Lab al SAIE Bari per sostenere la ripartenza del mondo delle costruzioni

Dal 7 al 9 ottobre 2021 presso la Fiera del Levante di Bari, la software house che ha dato i natali allo SPACE, il programma che ha rivoluzionato l’approccio del calcolo strutturale in Italia, presenta numerose novità, tra nuovi software ed eventi esclusivi

30 Settembre 2021
Soft.lab
Soft.Lab - Software per l'edilizia

Ci sarà anche Soft.Lab tra le 250 aziende che dal 7 al 9 ottobre prossimi si danno appuntamento a Bari per l’edizione 2021 di SAIE, la seconda nel capoluogo pugliese.

L’appuntamento è presso il Nuovo Padiglione con lo stand numero H11 dove Soft.Lab sarà lieta di accogliere tutti gli strutturisti per dimostrazioni software ed offerte dedicate. Confermata la presenza anche del prof. ing. Dario Nicola Pica, CEO & Founder dell’azieda che sul finire degli anni 80, con lo SPACE, ha rivoluzionato l’approccio del calcolo strutturale in Italia.

“La nostra presenza a SAIE Bari 2021 non è mai stata in discussione – racconta il General Manager ing. Giuseppe Pica, con delega al Dipartimento Ricerca e sviluppo – crediamo fortemente in questa fiera, soprattutto alla luce del momento storico che stiamo vivendo. Siamo convinti che i professionisti abbiano desiderio di tornare ad incontrarsi in presenza e che gli incontri digitali, per quanto utili e stimolanti, non potranno mai sostituire il piacere di incontrarsi di persona.

Molto ricca l’offerta di Soft.Lab sul versante seminari e convegni durante i tre giorni della fiera. Si inizia venerdì 8 alle 13 con un intervento sulll’adeguamento sismico di strutture esistenti in calcestruzzo, nell’ambito delle iniziative della pizza InCalcestruzzo, organizzata da InGenio.

Ma alle ore 14, presso il Centro Congressi, ci sarà l’evento più atteso: la presentazione del nuovo software per la muratura non lineare IperWall BIM. A prendere la parola sarà anche il prof. ing. Enzo Martinelli che con la sua Tesis srl, start-up legata all’Università degli Studi di Salerno ha sviluppato il motore di calcolo.

“IperWall BIM è sicuramente la novità più attesa nel panorama dei software per il calcolo strutturale – aggiunge l’ing. Davide Serpico del Dipartimento Marketing e Comunicazione di Soft.Lab – Grazie ad una tecnologia altamente innovativa, sarà una soluzione software totalmente inedita per il mercato italiano.

Si chiuderà venerdì 9 con gli Stati Generali della Muratura, una intera giornata di formazione organizzata da Soft.Lab. Tra i relatori anche il Prof. Ing. Sergio Lagomarsino, uno dei massimi esperti di muratura in Italia.

Per maggiori informazioni su Soft.Lab è possibile visitare il sito all’indirizzo www.soft.lab.it oppure telefonare allo 0824 87 43 92.

Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua
Resistecto