Soft.Lab
Soft.Lab - Software per l'edilizia

Soft.Lab al SED Caserta, con più di 9 ore di formazione per gli strutturisti

Dal 5 al 7 Maggio prossimi Soft.Lab parteciperà al SED, il Salone dell’Edilizia Digitale, una nuova fiera dedicata all’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni.

12 Aprile 2022
softlab al sed
Soft.Lab - Software per l'edilizia

Oltre ad uno stand (C04), la presenza di Soft.Lab si caratterizzerà per un nutrito palinsesto di eventi formativi, che supereranno le 9 ore complessive durante tutta la tre giorni.

“Ancora una volta si conferma l’impegno fattivo di Soft.Lab in tema di formazione dedicata al professionista. Dopo due anni di webinar e di incontri on-line, siamo convinti che ci sia tanta voglia di formazione in presenza, occasione di confronto più immediato tra i docenti e i professionisti. L’esperienza dello scorso ottobre a Bari con gli Stati Generali della Muratura ce lo ha infatti ampiamente dimostrato” racconta l’ing. Davide Serpico del Dipartimento Marketing e Comunicazione di Soft.Lab.

Se il taglio formativo al SAIE Bari è stato verticalizzato sulla muratura, al SED di Caserta la scelta cade principalmente sulle altre classi di materiali: cemento armato, acciaio e legno.

Gli eventi proposti vedono Soft.Lab impegnata su più fronti: da un lato un convegno interamente dedicato al Cemento Armato, Gli Stati Generali del Cemento Armato, in programma venerdì 6 durante il pomeriggio; dall’altro la presenza in Arena AIST – Associazione Italiana Software Tecnico di cui Soft.Lab è parte, vede la proposta di due incontri dedicati all’acciaio e al legno in programma rispettivamente nelle giornate di giovedì e sabato e realizzati insieme ad aziende campane che utilizzano IperSpace BIM da anni con straordinari risultati. È il caso di Irondom che vedrà un intervento a cura dell’ing. Feliciano Ricciardelli e di Lo Scoiattolo con l’ing. Giulia Fragola.

Sabato 8 maggio invece, Soft.Lab firmerà il convengo istituzionale AIST: altre tre ore di formazione con docenti provenienti dai vari atenei campani.

“Abbiamo optato per una scelta di valorizzazione e radicalizzazione del nostro territorio campano – spiega l’ing. Giuseppe Pica, General Manager Soft.Lab – andando a coinvolgere nei nostri eventi docenti di tutti gli atenei campani e alcune delle aziende che utilizzano da tanti anni le nostre soluzioni software”.

Per partecipare a tutti gli eventi previsti occorre essere in possesso del biglietto di ingresso del SED, scaricabile dopo aver compilato il form a questo link. Il biglietto darà diritto a visitare la manifestazione fieristica durante tutti i tre giorni (5, 6 e 7 Maggio) e di poter prendere parte anche gli altri eventi previsti.

Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua
rottamazione bonus