Soft.Lab
Soft.Lab - Software per l'edilizia

Software di calcolo strutturale gratis per tutti

Soft.Lab fa proprio lo slogan #iorestoacasa con una campagna dedicata a tutti i progettisti a cui regala per un mese tutti i suoi software completi e aggiornati.

20 Marzo 2020
software gratis Soft.Lab
Soft.Lab - Software per l'edilizia

Interessante iniziativa a servizio di tutti gli strutturisti italiani: la Soft.Lab, azienda specializzata nello sviluppo di software per il calcolo strutturale e la geotecnica, ha deciso di offrire fino al 5 aprile, tutti i suoi software gratuitamente, in forma completa e illimitata, fornendo anche un servizio di assistenza a mezzo mail.

#iorestoacasa per prevenire il contagio da Coronavirus

L’iniziativa si pone sulla scia dello slogan #iorestoacasa ed è pensata per tutti i professionisti costretti in queste settimane in casa a causa della quarantena forzata. Sulla pagina dedicata all’offerta è possibile avere tutte le informazioni sui programmi dell’azienda: dalla suite ammiraglia IperSpace BIM, per il calcolo strutture in cemento armato, acciaio e legno ai suoi tre moduli come inSide per il calcolo e la verifica lineare di strutture in murature, il Modulo Pushover per l’analisi statica non lineare in cemento armato e acciaio e SismoCheck, per la classificazione sismica degli edifici in attuazione del SismaBonus.

IperSpace BIM è un software costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse). Nella sua ultima versione il software si presenta con un’interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all’avanguardia.

Il software IperSpace BIM è infatti progettato intorno ad una struttura completamente modulare, mettendo quindi a disposizione plugin aggiuntivi che consentono di risolvere in maniera semplice problemi complessi. Alcuni plugin rappresentano delle soluzioni realmente inedite e sofisticate che consentono di modellare macrostrutture di una certa complessità.

Completano l’offerta anche i software di geotecnica come Monolith per il calcolo e la verifica di muri di sostegno e Bulk per il calcolo e la verifica di paratie.

Come ottenere i software gratis?

La soluzione proposta da Soft.Lab in queste settimane e fino al 5 aprile prevede la possibilità di ottenere gratuitamente la versione licenziata e perfettamente aggiornata dei proprio software. L’utente può decidere quando attivare la licenza e dal momento dell’attivazione ha a disposizione ben 30 giorni per lavoraci senza limite alcuno. Per ottenere i programmi di calcolo basta collegarsi alla pagina dedicata. L’azienda ha inoltre previsto un servizio di assistenza dedicata a mezzo mail scrivendo a comunicazione@soft.lab.it

Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua
Blumatica