Home BlogNews dalle Aziende Software di calcolo strutturale gratis per tutti

Software di calcolo strutturale gratis per tutti

Soft.Lab fa proprio lo slogan #iorestoacasa con una campagna dedicata a tutti i progettisti a cui regala per un mese tutti i suoi software completi e aggiornati.

di Redazione
software gratis Soft.Lab

Interessante iniziativa a servizio di tutti gli strutturisti italiani: la Soft.Lab, azienda specializzata nello sviluppo di software per il calcolo strutturale e la geotecnica, ha deciso di offrire fino al 5 aprile, tutti i suoi software gratuitamente, in forma completa e illimitata, fornendo anche un servizio di assistenza a mezzo mail.

#iorestoacasa per prevenire il contagio da Coronavirus

L’iniziativa si pone sulla scia dello slogan #iorestoacasa ed è pensata per tutti i professionisti costretti in queste settimane in casa a causa della quarantena forzata. Sulla pagina dedicata all’offerta è possibile avere tutte le informazioni sui programmi dell’azienda: dalla suite ammiraglia IperSpace BIM, per il calcolo strutture in cemento armato, acciaio e legno ai suoi tre moduli come inSide per il calcolo e la verifica lineare di strutture in murature, il Modulo Pushover per l’analisi statica non lineare in cemento armato e acciaio e SismoCheck, per la classificazione sismica degli edifici in attuazione del SismaBonus.

IperSpace BIM è un software costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse). Nella sua ultima versione il software si presenta con un’interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all’avanguardia.

Il software IperSpace BIM è infatti progettato intorno ad una struttura completamente modulare, mettendo quindi a disposizione plugin aggiuntivi che consentono di risolvere in maniera semplice problemi complessi. Alcuni plugin rappresentano delle soluzioni realmente inedite e sofisticate che consentono di modellare macrostrutture di una certa complessità.

Completano l’offerta anche i software di geotecnica come Monolith per il calcolo e la verifica di muri di sostegno e Bulk per il calcolo e la verifica di paratie.

Come ottenere i software gratis?

La soluzione proposta da Soft.Lab in queste settimane e fino al 5 aprile prevede la possibilità di ottenere gratuitamente la versione licenziata e perfettamente aggiornata dei proprio software. L’utente può decidere quando attivare la licenza e dal momento dell’attivazione ha a disposizione ben 30 giorni per lavoraci senza limite alcuno. Per ottenere i programmi di calcolo basta collegarsi alla pagina dedicata. L’azienda ha inoltre previsto un servizio di assistenza dedicata a mezzo mail scrivendo a comunicazione@soft.lab.it

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento