MADE expo: l’appuntamento con il mondo dell’edilizia si terrà dal 22 al 25 novembre 2021 a Fiera Milano (Rho)
#COSTRUIAMOILFUTURO è l’argomento chiave di quest’anno, nato da una crescente consapevolezza della necessità di ridurre l’impatto ambientale.
MADE expo 2021 allarga lo sguardo al futuro dell’ambiente costruito e pone una forte attenzione sulla sostenibilità. Sostenibilità che orienta le scelte progettuali nell’ambito delle nuove costruzioni e delle riqualificazioni, che a loro volta rimodellano gli spazi abitati residenziali e terziari sulle esigenze di una società che sta modificando le proprie abitudini di vita e di mobilità.
I main topics di questa edizione sono:
- Tecnologia & Digitale per rendere più efficienti impianti, processi e servizi;
- Effetto Clima, che declinerà il tema della sostenibilità sia a livello di materiali che di processi;
- Risorse & Riciclo che sperimenterà nuovi metodi di lavoro, procedure e obblighi per professionisti, imprese e materiali per raggiungere una buona circolarità in numerosi processi costruttivi;
- Next Living per investigare le ‘abitazioni di domani’ in termini di qualità degli spazi, comfort e benessere.
4 NUOVE AREE: PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE, RISTRUTTURAZIONE, RIQUALIFICAZIONE, MANUTENZIONE SONO INTERPRETATE DA MADE EXPO 2021 IN UN LAYOUT INEDITO CHE FACILITA LA VISITA DEI PROFESSIONISTI, FAVORENDO L’INCONTRO TRA SFIDE TECNICHE E SOLUZIONI INNOVATIVE E TRA DOMANDA E OFFERTA
MADE BIM & TECNOLOGIE presenta le soluzioni hardware e software per le costruzioni e l’architettura e gli strumenti per la progettazione e la survey
MADE COSTRUZIONI & MATERIALI
Prestazioni, comfort e sostenibilità si connettono a MADE COSTRUZIONI & MATERIALI, dove convergono soluzioni per le infrastrutture, sistemi costruttivi innovativi, materiali performanti per costruire e riqualificare, materiali per la finitura e il colore, sistemi e attrezzature per il cantiere
MADE PORTE, FINESTRE & CHIUSURE
A Made porte, finestre & chiusure il design interpreta la migliore tecnologia per il comfort e la sicurezza
MADE INVOLUCRO & OUTDOOR offre una visione a 360° sui sistemi di facciata trasparenti e opachi, sul mondo del vetro e su quello dell’outdoor e delle schermature solari
ANTEPRIMA EVENTI MADE EXPO 2021: FOCUS, WORKSHOP, FORMAZIONE E INFORMAZIONE, PER ARRICCHIRE UN’EDIZIONE 2021 DI MADE EXPO CHE COINVOLGERÀ TUTTI GLI ATTORI DEL MONDO DELLE COSTRUZIONI.
MADE expo 2021 e lo spazio THE PLACE TO BUILD
All’interno del MADE expo 2021 ci sarà THE PLACE TO BUILD – il futuro è adesso: un’area interamente dedicata ai quattro temi portanti di questa edizione, intorno a cui rilanciare un settore industriale strategico per lo sviluppo del Paese e per la sua crescita.
THE PLACE TO BUILD è un percorso culturale, progettuale e industriale basato sui valori del risparmio, dell’efficienza, dell’etica, della qualità, della trasparenza e della sicurezza.
Un’area che ospiterà convegni, seminari, workshop tecnici, spazi tematici, progetti, etc., con attività di comunicazione e informazione in grado di coinvolgere attivamente e in piena sicurezza le aziende espositrici di MADE expo 2021 e i progettisti e i professionisti intervenuti.
Forum Legno Edilizia
Il prestigioso convegno dedicato alla cultura del costruire in legno
Ritorna il tanto atteso Forum Legno Edilizia, che si tiene annualmente in varie città europee, con due giornate di incontro e con il coinvolgimento di architetti internazionali in qualità di relatori specializzati nella tecnica delle costruzioni e la fisica del costruire in legno.
Archintrend
La grande progettazione internazionale in un evento imperdibile
Venti studi di progettazione europei presenteranno, attraverso un ciclo di 20 workshops, lo stato dell’arte della progettazione outdoor e involucro in ambito residenziale, commerciale e ospitalità a livello internazionale
MADE Awards
II Premio MADE Awards, promosso da MADE eventi e alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti /processi / servizi degli espositori di MADE expo 2021.
Start Up Zone
Uno spazio espositivo di MADE dedicato alle Start Up che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo e la produzione di prodotti /servizi originali e innovativi ad alto valore tecnologico del settore dell’Architettura e delle Costruzioni.