Soft.Lab
Eventi e formazione, Fiere

SED: disponibili i biglietti per l’ingresso al Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta in programma dal 5 al 7 Maggio 2022.

Con il tagliando sarà possibile accedere al polo fieristico A1Expò di Caserta durante la tre giorni e partecipare gratuitamente al nutrito programma di eventi, seminari, workshop e convegni.

27 Marzo 2022
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

Il SED, il Salone dell’Edilizia Digitale in programma a Caserta dal 5 al 7 Maggio prossimi sarà, a tutti gli effetti, la prima fiera dell’era post Covid: senza obbligo di Green Pass e senza mascherine al chiuso, in base alle recenti disposizioni governative.

Sul sito della manifestazione fieristica, all’indirizzo https://www.sededilizia.com/visita/, è possibile iscriversi gratuitamente e ricevere via mail il proprio biglietto nominale che darà diritto all’ingresso durante i tre giorni.

Il SED punta a coinvolgere tutto il mercato del Centro-Sud Italia della filiera dell’edilizia e delle costruzioni. Il salone sarà articolato su tre settori espositivi: Digitalizzazione e BIM, Materiali e soluzioni innovative, Attrezzature e macchinari. Durante la tre giorni previsto anche un nutrito programma eventi tra convegni, seminari e congressi, alcuni dei quali anche con rilascio di crediti formativi per professionisti.

Tra i patrocinatori dell’evento spiccano il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Consiglio Nazionale degli Architetti e il Collegio Nazionale dei Geometri, insieme ad una serie di associazioni di categoria come AIST, l’Associazione Italiana Software Tecnico, ISI: Ingegneria Sismica Italiana, ASSOBIM, Codis e molte altre.

I visitatori (ingegneri, architetti, geometri, tecnici di cantiere, docenti, grossisti, appaltatori, liberi professionisti, imprese, geologi etc.) avranno così la possibilità di godersi un evento di business e networking in totale sicurezza e normalità.

L’edilizia, soprattutto alla luce degli incentivi che da ormai vari anni hanno dato nuova linfa al mercato delle costruzioni (SuperBonus 110 % su tutti) ma anche in vista dell’imminente decollo di tutti gli articolati progetti contenuti nel PNRR, è sempre più un settore strategico per la ripartenza del paese.

Noi di calcolostrutturale.com saremo presenti al SED con uno stand durante tutta la durata della manifestazione fieristica. Numerosi autori della nostra rivista Lo Strutturista saranno inoltre coinvolti in eventi e convegni di cui vi daremo notizie nelle prossime settimane sul nostro sito.

settore delle costruzioni
Articolo precedente

Accordo raggiunto tra IBIMI e GS1 Italy per favorire l'adozione di un linguaggio globale nel settore delle costruzioni

Articolo successivo

Caro materiali: ulteriori fondi per far fronte all’aumento dei prezzi

prezzi dei materiali
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua