SED
Attualità

“Una casa per gli strutturisti italiani”: ecco il nostro nuovo sito-web!

Il nostro portale si rinnova, con nuove sezioni e contenuti ma con la stessa missione di sempre: essere punto di riferimento per gli strutturisti italiani.

31 Dicembre 2020
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

Novità per tutti gli strutturisti: a cavallo tra questo sofferto 2020 e un 2021 carico di speranze, abbiamo lanciato il nostro nuovo sito sul quale vi diamo il benvenuto. È stato il frutto di un lavoro iniziato la scorsa primavera durante la quarantena e ha visto tutta la nostra redazione, insieme al team creativo e strategico del nostro editore EdilCross – Marketing Engineering lavorare a quattro mani per creare qualcosa di nuovo e sempre più coinvolgente per i nostri lettori.

calcolostrutturale.com si presenta infatti con una veste grafica fresca e moderna, che facilità la lettura dei prestigiosi contenuti anche da mobile. Un nuovo header menù rende più facile la ricerca delle sezioni delle notizie (normativa, progettazione, materiali etc.) mentre una grande sezione denominata Risorse raggruppa dispense tecniche, dossier, materiale formativo, articoli completi tratti dalla nostra rivista Lo Strutturista, ma anche i link per scaricare le versioni free dei principali software di calcolo strutturale.

Non mancano le novità come una nuovissima sezione che punta a diventare il più grande database degli strutturisti italiani. Registrarsi è facilissimo ed è possibile caricare tutte le proprie informazioni personali: bio, foto, curriculum, settori di competenza professionali etc. per poter essere trovati e proporsi sul mercato.

Grazie ad un accordo con una serie di studi italiani di progettazione strutturale integrata offriamo a partire da ora anche preventivi per la realizzazione di progetti di calcolo di vario tipo. Dall’adeguamento sismico alle nuove costruzioni, è possibile compilare una scheda dettagliata dell’opera per la quale si necessità un calcolo strutturale inserendo tipologia di materiali ed altri dettagli.

Non mancano le sezioni storiche, che si rifanno il look per l’occasione, come quella dedicata ad aziende e ai prodotti, lo shop (attraverso il quale è possibile abbonarsi o acquistare copie arretrate de Lo Strutturista) e la sezione dedicata all’Ingegner Pino.

Non ci resta che augurarvi buona navigazione!

Blumatica Detrazioni fiscali
Articolo precedente

Le principali novità per sfruttare al meglio le funzionalità di Blumatica Detrazioni Fiscali

Articolo successivo

Il controllo di strutture viarie: ponti e viadotti

Controlli strutture viarie
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua