Blumatica
Attualità

Cassa Depositi e Prestiti e Bonus: la riapertura ai crediti di imposta

Trapelano le prime notizie in merito alla piena riapertura, da parte di Cassa Depositi e Prestiti, del canale dedicato alle cessioni dei crediti di imposta derivanti dagli incentivi da superbonus.

26 Maggio 2022
Cassa Depositi e Prestiti
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

La condizione di Cassa Depositi e Prestiti per poter usufruire del servizio è che, le imprese li abbiano maturati a valle dello sconto in fattura. La notizia si è diffusa in seguito all’invio di alcune informative, inviate dall’ente ad alcune banche, che spiegano il funzionamento della nuova piattaforma. Per la riapertura di tale piattaforma non si conoscono ancora le date.

Trapelano le prime notizie in merito alla piena riapertura, da parte di Cassa Depositi e Prestiti, del canale dedicato alle cessioni dei crediti di imposta derivanti dagli incentivi da superbonus.

A marzo c’era stata un’interrogazione parlamentare che aveva avviato una fase di valutazione che a quanto para si è conclusa in tempi brevi e che si sta chiudendo con esito positivo.

Per i superbonus, gli acquisti dei crediti, che avverranno direttamente dall’impresa che li ha maturati, saranno possibili a lavori conclusi o per singoli SAL. Ogni pratica di cessione dovrà avere un minimo fissato a 250mila euro ed un massimo di 10 milioni di euro.

Cassa Depositi e Prestiti ha anche fissato le condizioni contrattuali: comprerà i Superbonus al 91,5% del valore nominale, quindi il 100,6% effettivo. Per gli altri bonus invece si incasserà l’83,5% del valore nominale. In entrambi i casi è considerata una commissione dell’1,5% per l’intermediario.

analisi non lineari
Articolo precedente

Metodi di analisi non lineare delle strutture

Articolo successivo

Beijing Daxing International Airport, l’aeroporto più grande del mondo

Beijing Daxing International Airport
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua
ape