Home BlogNormativa Circolare NTC 2018 | Pubblicazione bloccata senza presidenza del CSLLPP

Circolare NTC 2018 | Pubblicazione bloccata senza presidenza del CSLLPP

Dal 3 settembre è decaduto il mandato del Presidente Massimo Sessa. Il CNI propone una proroga a tempo per l’emanazione del testo.

di Redazione
Circolare NTC 2018 bloccata

Come mai la Circolare NTC 2018 ancora non è stata pubblicata? Questa domanda, tra gli addetti ai lavori, è sempre più frequente e la risposta è alquanto insolita: mancata elezione del Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Il 3 settembre scorso è scaduto il mandato a Massimo Sessa e, a distanza di un mese, la carica è ancora vacante. La circolare esplicativa alle NTC 2018 (documento fondamentale che detta le linee guida per la norma) è stata approvata lo scorso 27 luglio per poi entrare nella fase della cosiddetta revisione formale. Già nel mese di luglio si sbandierava di una prossima pubblicazione al rientro dalla pausa di agosto ma, ad oggi, niente ancora è stato comunicato.

Il CNI sulle Circolare NTC 2018 bloccata

In merito al problema il CNI, tramite il Presidente Armando Zambrano, ha sollecitato il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, affinchè fosse concessa una deroga al Presidente uscente così da portare alla pubblicazione del testo esplicativo. Anche altri ordini sembrano d’accordo con la proposta del CNI nonostante le critiche mosse dal CNGeologi ai due testi.

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento