Home BlogEventi e formazione 6ª Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza

6ª Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza

La manifestazione organizzata dal CNI giunge alla sesta edizione. Patrocini e importanti personalità interverranno a Roma il 23 novembre 2018.

di Redazione
ingegneria della sicurezza

La Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza organizzata dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) è giunta alla sesta edizione. La manifestazione, la cui prima edizione si è tenuta nel 2013, è proseguita ogni anno nei mesi di ottobre e novembre in coorganizzazione con gli enti e le associazioni più importanti del settore; nel 2013 è stata organizzata con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel 2014 con l’INAIL, nel 2015 con l’ANCE, nel 2016 con Confindustria e nel 2017 in maniera autonoma dal CNI. La manifestazione si terrà il 23 novembre 2018 a Roma presso l’hotel Palatino, a partire dalle ore 09:00, ed il titolo scelto è

“La progettazione efficace della sicurezza nei luoghi di lavoro. Bilanci, criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs. 81/2008”.

Il format della giornata, ormai consolidato, prevede la mattinata dedicata a fare il punto sullo stato di attuazione degli adempimenti relativi alla materia dell’ingegneria della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’analisi trasversale di aspetti legati alla progettazione efficace dei principali adempimenti prevenzionistici: quindi la progettazione in senso lato come momento centrale ed essenziale per la cultura e la qualità della sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel pomeriggio si terrà la consueta tavola rotonda che quest’anno avrà come titolo “Bilanci, criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs. 81/2008”, che sarà coordinata dalla giornalista Rai Maria Concetta Mattei e vedrà protagonisti i principali attori della filiera della sicurezza.

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento