Home BlogAttualità “Il tuo cantiere sicuro”: l’ing. Pino testimonial di una campagna per l’implementazione delle misure anti-contagio nei cantieri

“Il tuo cantiere sicuro”: l’ing. Pino testimonial di una campagna per l’implementazione delle misure anti-contagio nei cantieri

Un poster e una serie di meme per i social con 8 “regole”, che recepiscono le indicazioni contenute nel nuovo protocollo in merito alle misure da adottare nei cantieri per contenere il contagio da Covid-19.

di Redazione
il tuo cantiere sicuro

Dopo “La prevenzione parte da te” i personaggi della serie a fumetti de L’Ingegner Pino tornano ad essere protagonisti di una campagna di sensibilizzazione promossa da calcolostrutturale.com, BIM strutturale, Lo Strutturista, Ingegneria e dintorni e SAIE.

Dal controllo della temperatura corporea a tutto il personale che accede all’area di cantiere all’indicazione di limitare gli spostamenti tra l’interno e l’esterno dell’area di cantiere. Dal rimodulare gli spazi lavorativi garantendo la sicurezza ai lavoratori compatibilmente alle lavorazioni da effettuare al favorire orari differenziati al fine di garantire il distanziamento sociale prevenendo la formazione di eventuali assembramenti sulle aree di lavoro, gli accessi e le zone comuni.

Un poster con 8 illustrazioni e altrettanti “meme” che verranno pubblicati sui social. “Vogliamo accompagnare la ripresa dei cantieri – raccontano i creatori del progetto di EdilCrossdando un segno di responsabilità ma anche di fiducia in vista di una ripesa dell’intero comparto dell’edilizia e delle costruzioni”.

Clicca qui e scarica il poster nella versione per la stampa.

Potrai appenderlo in bacheca in ufficio!

Clicca qui e scarica il poster nella versione per il web.

Potrai condividerlo sui social e inviarlo tramite Whatsapp o Telegram ai tuoi contatti!

L’Ingegner Pino è una striscia a fumetti che prova a raccontare in maniera veloce e senza prendersi troppo sul serio un mondo fatto di piccole e grandi contraddizioni, luoghi comuni, inconvenienze e situazioni divertenti. Quante volte, nella vita di un ingegnere, accadono cose così “incredibili” che sembra quasi di essere dentro una candid camera? Quante volte vorremmo riuscire a trasmettere l’assurdità di certe situazioni senza riuscirci? L’Ingegner Pino racconta quell’incredibile avventura che è l’essere un ingegnere ai giorni d’oggi sfidando burocrazia, cantieri, “semplificazioni” ed altri mostri incredibili.

Attualmente le puntate inedite vengono pubblicate sul trimestrale cartaceo Lo Strutturista – La prima rivista dedicata agli strutturisti italiani e sulla pagina Facebook di calcolostrutturale.com

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento