Home BlogOff-topic Ingegneria a fumetti: ecco l’ingegner Pino

Ingegneria a fumetti: ecco l’ingegner Pino

Arrivano sulle pagine di calcolostrutturale.com le avventure dell’ingegner Pino, per ironizzare sulla quotidianità dei progettisti.

di Redazione
ingegner Pino

Si chiama Pino e sicuramente molti di noi si ritroveranno in tante delle sue disavventure. L’ingegner Pino è la nuova serie di strisce a fumetti nata nella nostra redazione in uno dei tanti momenti di ordinaria follia.

Dalla matita di Will.O, illustratore e fumettista genovese e grazie all’arguzia dell’Ing. Braian Ietto, creatore dell’ormai cult Ingegneria e dintorni, L’ingegner Pino proverà a raccontare in maniera veloce e senza prendersi troppo sul serio un mondo fatto di piccole e grandi contraddizioni, luoghi comuni, inconvenienze e situazioni divertenti.

Quante volte, nella vita di un ingegnere, accadono cose così “incredibili” che sembra quasi di essere dentro una candid camera? Quante volte vorremmo riuscire a trasmettere l’assurdità di certe situazioni senza riuscirci? L’Ingegner Pino proverà a raccontare quell’incredibile avventura che è l’essere un ingegnere ai giorni d’oggi sfidando burocrazia, cantieri, “semplificazioni” ed altri mostri incredibili.

Ma L’ingegner Pino non sarà solo, insieme a lui conosceremo altri simpatici (più o meno) personaggi che daranno vita al primo fumetto (per quanto ci è dato sapere) dedicato al mondo dell’Ingegneria Civile.

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento