Home BlogAttualità Ponte Morandi | Nominato il commissario: è il Sindaco Marco Bucci

Ponte Morandi | Nominato il commissario: è il Sindaco Marco Bucci

Dopo settimane di attesa arriva la nomina. “Tra i 12-16 mesi per la completa ricostruzione”.

di Redazione
Ponte Morandi Commissario

A distanze di poche settimane dalla pubblicazione del Decreto Genova arriva la nomina del commissario straordinario: è il Sindaco di Genova Marco Bucci. Contatto telefonico tra il Premier Conte ed il Presidente della Regione Toti che ha espresso grande soddisfazione. Il Presidente del Consiglio firmerà il decreto di nomina al rientro a Roma. Soddisfazione anche dal MIT.

Ponte Morandi Commissario Bucci: “12-16 mesi per la ricostruzione”

“Sarà fatto un lavoro di qualità e con il minor tempo possibile, questo è un impegno che prendo verso i genovesi” queste le prime parole del neo Commissario che ha stabilito anche le tempistiche di ripristino del ponte tra i “12, 15, 16 mesi”.  “Ci siamo messi d’accordo sulle cose da fare – ha detto ancora Bucci -. Stiamo lavorando su alcune variazioni al decreto”.

“Questa è una buona mossa nell’interesse dei genovesi – ha affermato -. Le discussioni con il governo? Discutere fa bene, litigare no”.

Incalzato dai cronisti su chi effettuerà la ricostruzione ha risposto: “Il Governo ha scritto chiaro sul decreto che autostrade è fuori. Io devo rispettare quel che dice il decreto, quello che dice il mio capo che è il presidente del Consiglio. Questo vuol dire che chi non ha avuto a che fare con il ponte deve avere la possibilità di giocare la sua partita”.

 

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento