SED
Fiere, SAIE

SAIE Bari e la digitalizzazione del cantiere: a che punto siamo?

Al Saie di Bari ci saranno aree espositive dedicate alle aziende che propongono soluzioni volte alla digitalizzazione del settore delle costruzioni

1 Luglio 2021
digitalizzazione
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

SAIE BARI (Nuova Fiera del Levante, 7 – 9 Ottobre 2021) rinnova il suo impegno e il suo ruolo di interlocutore privilegiato per il settore PROGETTAZIONE E DIGITALIZZAZIONE, organizzando aree espositive e formative per le aziende che propongono software, tecnologie e soluzioni digitali che stanno trasformando il settore delle costruzioni.

La digitalizzazione del cantiere è un’esigenza sempre più attuale per il mercato: dal calcolo strutturale alla certificazione energetica; dalla classificazione del rischio sismico alla termotecnica; dal BIM al disegno CAD; dalle soluzioni per la topografia alla prevenzione incendi fino alla sicurezza in cantiere; dalla realtà aumentata/virtuale fino alla gestione dei bonus fiscali.

Gli operatori della filiera hanno preso coscienza della necessità di conoscere e introdurre soluzioni digitali all’interno di tutto il processo costruttivo, per questo motivo SAIE Bari presenterà le più recenti innovazioni di prodotto e i più attuali approfondimenti tecnico normativi sui temi chiave del digitale.

ASSOBIM, AIST e IBIMI – BUILDING SMART ITALY sono partner strategici dell’area PROGETTAZIONE E DIGITALIZZAZIONE di SAIE Bari attraverso l’organizzazione di collettive di aziende e workshop sui temi più interessanti per i professionisti del sistema delle costruzioni.

Le aziende che hanno partecipato all’ultima edizione di SAIE Bari la pensano così, tutti i dettagli per partecipare alla nuova edizione possono essere richiesti qui.

diagnostica edilizia
Articolo precedente

Conoscere il costruito con Tecnoindagini Srl: diagnostica e laboratorio prove

Articolo successivo

Lo Strutturista Luglio 2021: il sommario

Lo Strutturista Luglio 2021
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua
Lo strutturista