Soft.Lab
Fiere

A Caserta il primo salone dell’edilizia: si conclude il SED, la fiera che mancava!

11 Maggio 2022
SED salone edilizia digitale
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

Dal 5 al 7 Maggio scorsi presso il polo fieristico A1Expò di Caserta, un vero successo la prima edizione del SED Salone dell’Edilizia Digitale, una fiera di nuova generazione dedicata all’intera filiera delle costruzioni, con particolare attenzione alla cultura digitale.

Una scommessa difficile, vinta su più fronti. Si è conclusa con un grande successo la prima edizione del SED, il Salone dell’Edilizia Digitale di Caserta, un appuntamento che punta a diventare la fiera di settore per l’edilizia al centro-sud Italia.

 Buona l’affluenza, più di 60 ore di formazione grazie ai più di 20 convegni realizzati alcuni anche con rilasci di crediti formativi. Soddisfazione da parte degli enti locali, ordini professionali in primis, e poi anche da parte delle numerose aziende espositrici provenienti da tutte le regioni d’Italia.

“Dopo quarantene, distanziamenti e restrizioni varie, abbiamo intercettato il desiderio di tornare ad incontrarsi in presenza, per rimettere al centro dell’impresa la persona e di conseguenza la relazione, umana prima e commerciale poi” spiega Marco Mintrone, presidente di EdilCross – ente organizzatore della fiera. “La filiera dell’edilizia rappresenta per il Sud un asset strategico, soprattutto alla luce del PNRR e delle condizioni di mercato fortemente mutate dal 110%. Se riparte il Mezzogiorno, riparte l’intero sistema Paese”.

Gli fa eco Antimo Caturano, presidente del Polo Fieristico A1Expò: “Nel nostro calendario eventi, e in generale in Campania, mancava un salone di questo tipo. Siamo contenti di aver iniziato una lunga collaborazione con EdilCross”.

Quattro i settori espositivi per coprire tutta la filiera delle costruzioni: software e digitalizzazione, impiantistica, attrezzature e macchinari, materiali e soluzioni innovative, bioedilizia e green, termotecnica, arredamenti e rifiniture, media ed editoria tecnica e formazione. Il profilo dei visitatori è stato composto per lo più da ingegneri, architetti, geometri, tecnici, imprese, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori.

Da EdilCross arriva inoltre la conferma che “la prossima edizione del SED si terrà dall’11 al 13 maggio 2023 sempre a Caserta, presso il Polo Fieristico A1Expò” assicura il presidente Mintrone.

Per vedere i video dell’evento è possibile visitare il sito www.sededilizia.com

Corsi di Aggiornamento Professionale Continuo
Articolo precedente

Formazione per Geologi - Corsi di Aggiornamento Professionale Continuo

Articolo successivo

Circolare 633/STC: nascono i Laboratori Prove su Costruzioni Esistenti. Cosa sta cambiando?

Circolare 633/STC
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua