Home BlogProgettazione Wikkelhouse: la casa di cartone modulare, durabile ed ultraleggera

Wikkelhouse: la casa di cartone modulare, durabile ed ultraleggera

Sviluppata in Olanda, la casa di cartone ha una durabilità fino a 100 anni. Materiali confortevoli e cartone di prima qualità.

di Redazione
casa di cartone

Durabilità, leggerezza, modularità. Sono queste le qualità principali della Wikkelhouse, la casa di cartone sviluppata in Olanda dall’azienda Fiction Factory. Dopo quattro anni di ricerca del team, si è giunti alla costruzione di questo edificio pionieristico.

Dimensioni standard di un modulo

La casa di cartone: quali proprietà?

La casa di cartone è composta da più moduli, ciascuno di 24 strati di cartone di prima qualità avvolti intorno ad uno stampo rotante ed incollati con una colla ecologica. La solida struttura finale, oltre ad avere una buona resistenza, ha delle qualità di isolamento ottimali secondo i produttori. Nello specifico Wikkelhouse ha dei moduli da 1,2 metri collegabili tra di loro e totalmente personalizzabili. Secondo Fiction Factory, l’utilizzo di prodotti sostenibili riduce di parecchio l’impatto ambientale, risultando essere 3 volte più eco compatibile delle case tradizionali. La casa di cartone oltre ad essere sostenibile è anche durevole e ultraleggera. Dai dati forniti ogni modulo è rifinito con una pellicola impermeabile ma traspirante e pannelli in legno per proteggere i moduli dalle intemperie. Ogni unità ha inoltre un peso di 500 kg e non necessita di fondazione. Il trasporto ed il montaggio è assicurato in 1 giorno (Olanda). Prezzo? L’acquisto di una Wikkelhouse composta da 3 segmenti esclusi trasporto e collocamento è di circa 30.000 euro IVA esclusa.

Guarda il video di presentazione:

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento