SED
Attualità

ANDIAMO A 110!

Il nuovo programma televisivo dedicato al Superbonus 110%

14 Giugno 2021
andiamo a 110
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

Ad un anno dall’introduzione del SuperBonus al 110%, molte sono state le difficoltà che i tecnici hanno riscontrato nell’applicare l’incentivo fiscale previsto dal Decreto Rilancio; secondo le statistiche pubblicate da Enea, le pratiche valide sono state circa 11.000 e solo alcune opere di miglioramento sismico/energetico si sono già concluse.

A tal proposito la Fondazione CNI e Raicom hanno realizzato un programma televisivo dal titolo Andiamo a 110, per fare il punto su tutti i vantaggi offerti dal Superbonus 110% e fornire un aiuto sia ai cittadini e tecnici a superare gli ostacoli normativi che hanno reso questo strumento fiscale ancora poco utilizzato.

Il programma prevede 6 puntate in onda su Rai2 il Sabato alle ore 10:35. In ogni appuntamento sono presentai al pubblico due progetti, realizzati in giro per l’Italia: uno completato e l’altro ancora in corso, in modo da far conoscere le soluzioni migliori per rivolvere le diverse problematiche riscontrate, attraverso le testimonianze di persone comuni che hanno avuto accesso a questa agevolazione fiscale.

Il programma, visibile in streaming dal sito dedicato, vede la partecipazione degli ingegneri Angelo Valsecchi e Claudia Colosimo che aiutano a comprendere le procedure effettuate.

Il Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri Armando Zambrano ha spiegato il motivo che ha spinto il CNI a collaborare alla realizzazione di questo programma televisivo. “Il Superbonus 110% è un provvedimento che può realmente rappresentare una grande occasione per il rilancio economico del Paese, garantendo, al tempo stesso, maggiore sicurezza e maggiore efficienza energetica alle nostre abitazioni per questo è necessario che il maggior numero di cittadini italiani imparino a conoscerlo meglio, per capire quando e come utilizzare le agevolazioni fiscali, anche grazie all’aiuto di ingegneri esperti.”

Secondo Angelo Teodoli, amministratore delegato di Raicom, Andiamo a 110 “vuole essere una guida completa, di facile fruizione che accompagni il telespettatore in scelte importanti come possono essere quelle che riguardano l’efficientamento, la modernizzazione e la messa in sicurezza delle proprie case. Un prodotto al passo con i tempi che stiamo vivendo, realizzato con competenza dai maggiori esperti del settore”.

Col naso all’insù
Articolo precedente

“Col naso all’insù” il docufilm sulle capriate in legno, dedicato ai tecnici dell’edilizia.

Articolo successivo

Formazione Professionale per Dottori Agronomi e Forestali

Agronomi e Forestali
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua
Lo strutturista