ANDIAMO A 110!
Il nuovo programma televisivo dedicato al Superbonus 110%

Ad un anno dall’introduzione del SuperBonus al 110%, molte sono state le difficoltà che i tecnici hanno riscontrato nell’applicare l’incentivo fiscale previsto dal Decreto Rilancio; secondo le statistiche pubblicate da Enea, le pratiche valide sono state circa 11.000 e solo alcune opere di miglioramento sismico/energetico si sono già concluse.
A tal proposito la Fondazione CNI e Raicom hanno realizzato un programma televisivo dal titolo Andiamo a 110, per fare il punto su tutti i vantaggi offerti dal Superbonus 110% e fornire un aiuto sia ai cittadini e tecnici a superare gli ostacoli normativi che hanno reso questo strumento fiscale ancora poco utilizzato.
Il programma prevede 6 puntate in onda su Rai2 il Sabato alle ore 10:35. In ogni appuntamento sono presentai al pubblico due progetti, realizzati in giro per l’Italia: uno completato e l’altro ancora in corso, in modo da far conoscere le soluzioni migliori per rivolvere le diverse problematiche riscontrate, attraverso le testimonianze di persone comuni che hanno avuto accesso a questa agevolazione fiscale.
Il programma, visibile in streaming dal sito dedicato, vede la partecipazione degli ingegneri Angelo Valsecchi e Claudia Colosimo che aiutano a comprendere le procedure effettuate.
Il Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri Armando Zambrano ha spiegato il motivo che ha spinto il CNI a collaborare alla realizzazione di questo programma televisivo. “Il Superbonus 110% è un provvedimento che può realmente rappresentare una grande occasione per il rilancio economico del Paese, garantendo, al tempo stesso, maggiore sicurezza e maggiore efficienza energetica alle nostre abitazioni per questo è necessario che il maggior numero di cittadini italiani imparino a conoscerlo meglio, per capire quando e come utilizzare le agevolazioni fiscali, anche grazie all’aiuto di ingegneri esperti.”
Secondo Angelo Teodoli, amministratore delegato di Raicom, Andiamo a 110 “vuole essere una guida completa, di facile fruizione che accompagni il telespettatore in scelte importanti come possono essere quelle che riguardano l’efficientamento, la modernizzazione e la messa in sicurezza delle proprie case. Un prodotto al passo con i tempi che stiamo vivendo, realizzato con competenza dai maggiori esperti del settore”.

“Col naso all’insù” il docufilm sulle capriate in legno, dedicato ai tecnici dell’edilizia.
Formazione Professionale per Dottori Agronomi e Forestali
