Home BlogEventi e formazione A Ferrara si parla di sicurezza sul lavoro

A Ferrara si parla di sicurezza sul lavoro

Tra i relatori l’Ing. Zambrano, Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri.

di Redazione
Sicurezza sul lavoro Ferrara

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro, il 28 aprile 2018, promuove la Giornata Mondiale della Sicurezza e la Salute sul Lavoro, una giornata informativa su aspetti fondamentali quali la sicurezza, le metodologie di attuazione e prevenzione infortuni. Sensibilizzare alla cultura delle misure di prevenzione, gli oneri contributivi, i diritti del lavoratori, le malattie professionali, il lavoro giovanile sono alcune tematiche che saranno trattate con diverse conferenze su tutto il territorio italiano. Il CNI (Consiglio Nazionali Ingegneri) e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara organizzano il Convegno “La sicurezza nei luoghi di lavoro con presenza di pubblico” evidenziando le problematiche della sicurezza nel caso di presenza di pubblico; le tematiche trattate sono di forte attualità, data la necessità di garantire salute e sicurezza ai lavoratori. All’evento saranno presenti l’Ing. Edi Massarenti – Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara e l’Ing. Armando Zambrano – Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri.

Questo evento si configura come un’opportunità di formazione aggiornamento importante per i tecnici italiani, chiamati sempre di più all’aggiornamento continuo tra nuove norme tecniche, codice degli appalti, leggi sulla sicurezza etc.

 

Il convegno si svolgerà presso la Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Ferrara e la partecipazione consente il riconoscimento di n. 3 CFP per Ingegneri e n. 3 per RSPP. In allegato il programma della giornata.

 

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento