IperSpace BIM TE
Attualità

Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica “Diamoci una Scossa!”

Nel mese di dicembre si terrà la quarta edizione di “Diamoci una scossa” la giornata celebrativa dedicata alla prevenzione sismica

2 Dicembre 2021
Prevenzione Sismica
Redazione calcolostrutturale.com
La redazione di calcolostrutturale.com è composta da ingegneri edili, copy strategist ed esperti di marketing e comunicazione.

Si terrà quest’anno, nel mese di dicembre, la quarta edizione di “Diamoci una scossa” la giornata celebrativa dedicata alla prevenzione sismica promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale Ingegneri e Consiglio Nazionale Architetti con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, della Protezione Civile Italiana, Conferenza dei Rettori Università Italiane, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica ed ENEA. .

Per l’occasione saranno organizzati, in sedi istituzionali, eventi celebrativi che vedranno la partecipazione di referenti istituzionali e del mondo professionale in merito allo stato dell’arte della prevenzione sismica in Italia. Con approfondimenti sugli strumenti a disposizione del cittadino per interventi di miglioramento ed adeguamento sismico. Tale evento si svolgerà nella giornata del 14 dicembre.

Nella settimana che va dal 13 al 19 dicembre saranno organizzati, dagli Ordini Provinciali, centinaia di eventi divulgativi e formativi allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione sismica e per fornire maggiore consapevolezza degli strumenti finanziari oggi a disposizione come ad esempio in materia di SuperBonus.

La Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica intende dunque creare le migliori condizioni affinché si incontrino domanda e offerta qualificata di informazioni in tema di SuperBonus 110%.

Sul sito dedicato all’evento è possibile scoprire i contenuti degli interventi del giorno 14 dicembre nonché tutte le iniziative della settimana precedentemente menzionata.

iperspace bim
Articolo precedente

IperSpace BIM – Calcolo strutturale in c.a., acciaio e legno

Articolo successivo

Aumento dei prezzi dei materiali da costruzione: in Gazzetta Ufficiale il decreto per la compensazione

Aumento dei prezzi
Il portale italiano degli strutturisti.
La rete degli strutturisti
Entra a far parte del più grandi network di strutturisti italiani.
Hai bisogno di un calcolo strutturale?
Un team di professionisti altamente specializzati è al tuo servizio
Ecco i servizi che possiamo offrirti:
Scegli quali servizi di ingegneria necessiti in totale sicurezza e affidabilità
Calcolo strutture in acciaio
Calcolo strutture in alluminio
Calcolo strutture in legno
Calcolo strutture in cemento armato
Calcolo strutture in muratura
Miglioramento ed adeguamento sismico
Con noi avrai garanzia di:
Tempi
di consegna certi
Rispetto
delle norme vigenti
Accuratezza
dei risultati di calcolo
Assistenza
continua
rottamazione bonus