Home BlogNormativa Habemus Circolare NTC 2018: approvata dal CSLP andrà in Gazzetta a Settembre

Habemus Circolare NTC 2018: approvata dal CSLP andrà in Gazzetta a Settembre

Come promesso dal Presidente del CNI Sessa, la Circolare sarebbe stata approvata entro l’estate.

di Redazione

A 5 mesi dalla pubblicazione delle NTC 2018, finalmente sono state approvate le istruzioni esplicative delle nuove norme tecniche per le costruzioni. Secondo il portale Ingenio-web, La Circolare è stata approvata dall’Assemblea del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e sembra non riportare grandi cambiamenti; da prime indiscrezioni sembra essere in linea con il testo attuale e sfoltita rispetto alla prima bozza che circolava in rete.

L’approvazione di queste istruzioni segnano comunque un record per la velocità di stesura e futura pubblicazione; nel 2008 la pubblicazione della relativa Circolare avvenne dopo un anno (NTC 2008 pubblicate a gennaio 2008 e istruzioni a febbraio 2009).

Le novità non sono ancora note come detto in precedenza, ma vi invitiamo a seguirci sui nostri canali per l’anteprima del testo.

NTC 2018: cosa cambia ? – Il nostro Quaderno Tecnico

La pubblicazione presenta un confronto tra la vecchia e la nuova normativa, una parte dedicata alla duttilità e al confinamento e un’altra sulle valutazioni numeriche. Acquistalo subito!

Scopri di più sulle NTC 2018 grazie ai nostri focus dedicati

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento