Home BlogSAIE La digitalizzazione per il settore delle costruzioni

La digitalizzazione per il settore delle costruzioni

Al SAIE di Bari, dal 24 al 26 ottobre presso la Nuova Fiera del Levante numerose novità dal mondo dell’edilizia e della digitalizzazione.

di Redazione
digitalizzazione

SAIE BARI, in programma dal 24 al 26 ottobre 2019 presso la Nuova Fiera del Levante, prevedrà varie iniziative dedicate al tema della trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione.
Una specifica e rappresentativa area espositiva, piazze tematiche dimostrative e convegni mostreranno come la digitalizzazione si sta sempre più integrando al comparto, offrendo soluzioni efficaci in tutte le fasi del processo di gestione di progetti di opera privata e pubblica.

In fiera troverai: BIM; Strumenti di rilievo e misura; Realtà aumentata; strumenti, sistemi e applicazioni; Software tecnici, software di progettazione, controllo e gestione.

Tra le varie iniziative in programma, segnaliamo in evidenza: l’ARENA AIST, uno spazio organizzato da AIST – ASSOCIAZIONE ITALIANA SOFTWARE TECNICO in cui il visitatore potrà partecipare ad approfondimenti dedicati a:

  • rinforzo strutturale, progettazione strutturale parametrica, analisi strutturale, tecniche di intervento su edifici in muratura in zona sismica;
  • progettazione e dimensionamento step-by-step dei componenti principali di impianti termosanitari;
  • il BIM per la pubblica amministrazione;
  • l’evoluzione della progettazione energetica degli edifici alla luce delle nuove normative.

Informazioni ulteriori e il programma delle iniziative speciali di SAIE BARI sono consultabili qui https://www.saiebari.it/it/iniziative-speciali/

Richiedi il tuo biglietto omaggio

Partecipa gratuitamente al SAIE Bari 2019, richiedi il tuo ticket omaggio. Compila il form sottostante

SAIE Bari 2019 | Biglietto gratuito

Inizia:
giovedì 24 ottobre 2019
9:00 AM
Finisce:
sabato 26 ottobre 2019
6:00 PM

La prenotazione consente di avere un solo biglietto.

 

 

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento