Home BlogEventi e formazione SAIE Bari 2019: richiedi il biglietto omaggio e scopri il programma

SAIE Bari 2019: richiedi il biglietto omaggio e scopri il programma

calcolostrutturale.com sarà presente presso lo stand G06 con numerose iniziative e novità dal mondo delle strutture.

di Redazione
SAIE BARI 2019

Presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dal 24 al 26 ottobre 2019 si terrà il SAIE, la fiera per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0. calcolostrutturale.com sarà presente alla manifestazione presso lo stand G06 e presenterà numerose iniziative e novità. Durante tutta la rassegna Calcolostrutturale.com sarà official media partner raccontando giornalmente gli eventi e testimonianze dei protagonisti. Contenuti esclusivi, interviste e molto altro sarà rilanciato su tutti i canali per offrire ai tecnici italiani il meglio dalla filiera delle costruzioni.

Presentazione “Lo Strutturista”

Sabato 26 ottobre 2019 ore 10:00 presso la Sala UNO del Centro Congressi del SAIE, ci sarà la presentazione  de “Lo Strutturista, la prima rivista per gli strutturisti italiani“. Durante la conferenza stampa interverranno l’Ing. Braian Ietto Direttore Responsabile e fondatore della pagina Facebook “Ingegneria e dintorni”, l’Ing. Vincenzo Nunziata coordinatore scientifico della rivista e autore di numerosi libri sulle strutture in cemento armato e acciaio e l’Ing. Alessandra Penna socia fondatrice di International Campus e autrice. L’evento consentirà di interfacciarsi con le “firme” della rivista e spiegherà gli obiettivi e le linee guida del progetto editoriale.

Seminario con rilascio di CFP: Nuove tecniche di progettazione e adeguamento delle strutture

Alle ore 11:00 di sabato 26 ottobre, dopo la presentazione de “Lo Strutturista“, ci sarà un seminario gratuito organizzato con International Campus ed il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri di Bari dal titolo “Nuove tecniche di progettazione e adeguamento delle strutture”. Di seguito i relatori ed il titolo degli interventi:

  • Strength Ductility Design – Per una progettazione consapevole e controllata delle strutture | Ing. Vincenzo Nunziata – Coordinatore scientifico “Lo Strutturista” e autore di libri sulle strutture in c.a e acciaio.
  • I materiali compositi a matrice inorganica (IMC) per il rinforzo di strutture esistenti: proprietà dei materiali e aspetti progettuali | Prof.ssa Ing. Maria Antonietta Aiello – Docente di Tecnica della Costruzioni presso l’Università del Salento.
  • La duttilità delle strutture in cemento armato: aspetti teorici e normativi | Prof. Ing. Giuseppe Marano – Docente di Tecnica della Costruzioni presso il Politecnico di Torino.

Il seminario è gratuito e rilascia 3 CFP per ingegneri.

Nuove tecniche di progettazione e adeguamento delle strutture

Inizia:
sabato 26 ottobre 2019
11:00 AM
Finisce:
sabato 26 ottobre 2019
1:00 PM

BIM, NTC 2018 e SismaBonus

Vieni a conoscerci al nostro spazio espositivo ed approfitta della possibilità di acquistare uno dei nostri quaderni tecnici sul BIMSismaBonus e NTC 2018.

Richiedi il tuo biglietto omaggio

Partecipa gratuitamente al SAIE Bari 2019, richiedi il tuo ticket omaggio. Compila il form sottostante

SAIE Bari 2019 | Biglietto gratuito

Inizia:
giovedì 24 ottobre 2019
9:00 AM
Finisce:
sabato 26 ottobre 2019
6:00 PM

La prenotazione consente di avere un solo biglietto.

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento