Home BlogEventi e formazione MADE expo 2019 | Fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni

MADE expo 2019 | Fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni

Dal 13 al 16 marzo 2019, presso la Fiera di Milano Rho, si parla di innovazione e sviluppo nell’edilizia. 4 saloni che interessano l’intera filiera delle costruzioni.

di Redazione
Made expo

Il MADE expo 2019 è la fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni di Milano (dal 13 al 16 marzo 2019) dove le novità tecnologiche incontrano il mercato. La manifestazione prevede la presenza di 4 padiglioni: costruzioni e materiali, involucro e serramenti, interni e finiture e software, tecnologie e servizi. L’obiettivo che si pone il MADE expo è quello di far incontrare e dialogare le specializzazioni e gli specialisti di settore con i tecnici italiani attraverso talk formativi, conferenze, approfondimenti e dimostrazioni live.

Quali novità?

La fiera, dopo il successo del MADE expo 2017, si rinnova ancora una volta e può vantare partnership non solo di livello nazionale ma anche internazionale (22% degli espositori vengono dall’estero). Le novità possono essere riassunte in questi pochi punti:

  • una posizione confermata dai dati e dalle testimonianze delle aziende che hanno partecipato alle precedenti edizioni;
  • quattro saloni dedicati per una visione multispecializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture, superfici, software e hardware;
  • una piattaforma di idee e novità per la filiera delle costruzioni che agevola l’incontro tra domanda e offerta;
  • un unico luogo di esperienza dove scoprire, conoscere e toccare con mano, anche attraverso le Aree Demo Live, le eccellenze dell’edilizia, dell’architettura e delle finiture;
  • iniziative ed eventi che coinvolgono tutti gli attori del mondo delle costruzioni per soddisfare le esigenze di espositori e visitatori.

Il programma eventi

Tra gli eventi presenti al MADE expo 2019 si segnalano:

  • B-SMART! Sostenibilità e Innovazione Convegni, workshop, laboratori strettamente collegati all’attualità. Momenti nei quali la ricerca incontra le nuove soluzioni.
  • Archmaraton Selections – Progetti internazionali a confronto
    Per entrare in contatto con progettisti italiani e internazionali che presentano i loro lavori in un contesto stimolante.
  • IBL – International Business Lounge
    Un luogo dove incontrare operatori provenienti da tutto il mondo creando contatti da sviluppare nei singoli stand.
  • Catalogo Nuovi Prodotti
    Un nuovo strumento di visibilità per far emergere le soluzioni e i prodotti innovativi presentati dagli espositori, ricercabili per chiavi di lettura tematiche.

Questa fiera, insieme al SAIE, certifica l’impegno italiano e l’importanza di questo settore nell’economia nazionale. Visita il sito per saperne di più e sfoglia la nostra sezione eventi per conoscere i prossimi appuntamenti fieristici sul territorio nazionale.

Richiedi il tuo biglietto gratuito per partecipare al MADE expo 2019 presso la Fiera di Milano Rho:

Prenotazione terminata
0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento