Home BlogAttualità “Professionisti X l’Italia”: una maratona on-line a favore della Protezione Civile

“Professionisti X l’Italia”: una maratona on-line a favore della Protezione Civile

Sabato 11 aprile, l’evento di formazione e crowdfunding che unisce decine di professionisti e portali tecnici.

di Redazione
professionisti x l'Italia

Un evento imperdibile quello di sabato 11 che trasmetteremo anche noi di calcolostrutturale.com sulla nostra pagina Facebook; una diretta fiume dalle 15 fino alle 19 che vedrà tanti professionisti attivi sul web parlare di cambiamento, il tutto con l’obiettivo di passare uno splendido pomeriggio insieme e raccogliere fondi per la Protezione Civile. Molti degli ospiti che interverranno sono anche tra le firme del periodico trimestrale Lo Strutturista, a cominciare dall’ing. Braian Ietto, direttore responsabile e dall’ing. Carlo Pagliai, conduttori dell’evento.

Tra gli interventi anche quello dell’ing. Alessandra Penna dal titolo “Il cambiamento siamo noi: il marketing di noi stessi” e quello dell’ing. Leonardo Bandini, uno dei due coordinatori scientifici de Lo Strutturista.

E poi ancora l’ing. Gianluca Oreto di LavoriPubblici.it, l’avv. Andrea Di Leo, Andrea Pantaleo, Fabio Squassoni, l’arch. Gabriele Tontini, Laura Milazzo, Lorenzo Pandolfi, Marco Mancino, Rosamaria Berloco, Sara Frumento, Simone Caffè e Daniele Borgogni.

L’evento, che sarà trasmesso in contemporanea su più pagine Facebook, è realizzato anche con il patrocinio di Ingegneria e dintorni, LavoriPubblici.it, Teknoring, International Campus e molti altri. Il 31 gennaio 2020, il Consiglio dei Ministri dichiara lo stato di emergenza, per la durata di sei mesi, in conseguenza del rischio sanitario connesso all’infezione da Coronavirus. Al Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, è affidato il coordinamento degli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza sul territorio nazionale.

Le principali azioni coordinate dal Capo del Dipartimento sono volte al soccorso e all’assistenza della popolazione eventualmente interessata dal contagio, al potenziamento dei controlli nelle aree aeroportuali e portuali, in continuità con le misure urgenti già adottate dal Ministero della salute, al rientro in Italia dei cittadini che si trovano nei Paesi a rischio e al rimpatrio dei cittadini stranieri nei Paesi di origine esposti al rischio.

Dona anche tu a favore della Protezione Civile, contro la battaglia del COVID-19

Fin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica del virus COVID-19 lo slancio solidale è stato molto forte e partecipato.
Per questo motivo – come  previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” – il Dipartimento della Protezione Civile ha aperto un conto corrente bancario dedicato.

Le donazioni dell’iniziativa Professionisti X l’Italia possono essere effettuate tramite bonifico sia dall’Italia sia dall’Estero usando le seguenti coordinate bancarie:

Banca Intesa Sanpaolo Spa

Filiale di Via del Corso, 226 – Roma

Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.

IBAN: IT84Z0306905020100000066387

BIC: BCITITMM

0 commento
0

articoli correlati

Lascia un commento